Ristorante tipico a Venezia

Menù Fisso Venezia > Ristorante tipico a Venezia

I sapori della tradizione Veneziana. Trova un ristorante tipico a Venezia che offra un menù a prezzo fisso!

GUARDA TUTTI I MENÙ TIPICI A VENEZIA

Ci sono molti motivi per cercare un ristorante tipico a Venezia. Tanti quanti i gustosissimi piatti della tradizione, conosciuti a livello nazione e apprezzati dai numerosi turisti che visitano Venezia durante tutto l’anno. Con trovamenu.it potrete sapere in anticipo il prezzo del menù di un ristorante tipico a Venezia evitando di imbattervi in prezzi troppo elevati.

menù tipico VeneziaI piatti Veneziani da non perdere

Quali piatti si possono trovare in un ristorante tipico a Venezia?

La cucina tradizionale Veneziana è molto ricca. Tra antipasti, primi piatti, carne e pesce c’è l’imbarazzo della scelta. La sua grande varietà è capace di accontentare tutti i gusti e tutti i palati.

Ecco alcuni dei piatti tipici Veneziani che bisognerebbe assaggiare almeno una volta.

Antipasti: Sarde in Saor

Le Sarde in Saor sono uno dei gustosi piatti di mare che si possono trovare in un ristorante tipico a Venezia. Le sarde vengono impanate e fritte e, successivamente, accompagnate con un condimento agrodolce che controbilancia il sapore deciso della sarda. Questo condimento (il saor, o savor) viene preparato lasciando stufare le cipolle nell’aceto, aggiungendo zucchero, uvetta e pinoli.

Primi piatti: Risi e bisi

Un risotto molto particolare e tipico della tradizione veneziana. Il nome in veneziano è anche l’indicazione dei suoi ingredienti principali: il riso e i pisellini. Il riso, accompagnato dai pisellini tenerissimi, fatti cuocere con la cipolla appassita, viene servito condito con prezzemolo e pepe.

Secondo di carne: Figà àea Venessiana

Il dolce sapore delle cipolle, e il gusto agro dell’aceto in cui vengono fatte appassire, sono il condimento del gustosissimo “fegato alla veneziana”, altro piatto immancabile in un ristorante tipico a Venezia. I contrasti di cipolla e aceto esaltano il sapore inconfondibile del fegato, creando un piatto famosissimo e apprezzato da chi ama i sapori decisi.

Secondo di pesce: Poenta e schie

Polenta e gamberetti. Un secondo delicato dove la tenerezza dei gamberetti, scottati e saltati con olio e aglio, sono serviti su un letto di polenta e conditi con una generosa manciata di prezzemolo tritato.

I piatti tradizionali Veneziani non finiscono qui! Per scoprire i menù di ogni ristorante tipico a Venezia visita trovamenu.it!

GUARDA TUTTI I MENÙ TIPICI A VENEZIA

X